Lunedì 9 settembre al Castello di Lettere raccolta fondi per l’Ospedale Santobono Pausillipon
Lunedì 9 settembre 2019 al Castello di Lettere, L’Antica Pizzeria da Michele prenderà parte all’evento di beneficenza Notte di Stelle, raccolta fondi in favore dell’Ospedale Santobono Pausillipon.
L’appuntamento per partecipare all’evento ideato da Scatti di Gusto è al Castello di Lettere (NA) a partire dalle ore 20.
Questa nuova puntata della manifestazione che coniuga cibo, cultura e solidarietà si svolgerà sul palcoscenico del castello della cittadina arroccata sui Monti Lattari nel Parco regionale di cui fa parte. Le antiche vestigia e il panorama della parte meridionale del Golfo di Napoli faranno da scenario al drappello di chef, pizzaioli, artigiani del gusto e vignaioli che allestiranno i percorsi del gusto.
Obiettivo di Notte di Stelle è sostenere con le donazioni degli appassionati delle cose buone il progetto Sogni d’Oro che renderà i reparti di neurochirurgia e day surgery dell’ospedale Santobono Pausilipon più colorati e adatti ad accogliere bambini.
La scelta ricade sul Castello di Lettere per la sua posizione dominante, a un passo dalle stelle e sospeso tra il Golfo di Napoli e i contrafforti della Penisola Sorrentina che lo lambiscono in questo giacimento di bontà gastronomiche.
Saranno le stelle degli chef, dei pizzaioli, degli artigiani del gusto e dei partecipanti ad accendere la speranza come già è stato fatto in passato.
L’area archeologica del Castello di Lettere e della Cattedrale è stata divisa in cinque settori.
Nella ‘fortezza della pizza’ sono cinque i forni a legna allestiti eccezionalmente nella zona che si allunga nello spazio un tempo occupato dal fossato e di accesso al mastio.
È questo il regno della pizza che ospiterà, tra gli altri, i pizzaioli de L’Antica Pizzeria da Michele che prepareranno margherita e marinara e la speciale Team Michele, con pomodorini gialli, pepe rosa e zeste di limone. L’accesso è segnato dalla Torre del Grano, che guarda a sud, e dall’ingresso a Notte di Stelle che ospita il forno per un benvenuto di pizza.
L’ingresso a Notte di Stelle avviene con una donazione minima consigliata di 50 € (30 € per gli Under 30) con un bonifico, un versamento sulla piattaforma Metoo o con l’acquisto di un biglietto all’ingresso (tutte le info nel paragrafo dedicato).