LAntica Pizzeria Da Michele in the world sostiene anche questanno il Fondo Culturale Edizioni MEA”, che ha lo scopo di promuovere la lettura e stimolare al dialogo e al confronto i bambini e i ragazzi in età scolare.

Lo scorso anno la Casa Editrice ha donato a diverse scuole del territorio, da Secondigliano a Procida, passando per Mondragone, 450 copie, nello specifico 50 copie al mese per ciascun plesso scolastico scelto.

«Fornire uno strumento culturale ai ragazzi, che per noi sono il futuro, ci riempie di orgoglio e siamo molto felici di sostenere questa iniziativa anche questanno», dice Alessandro Condurro, AD di MITW.

Confermato anche lobiettivo dei 50 libri al mese, in modo da coprire lintero anno scolastico, tali libri saranno di autori scelti dal catalogo interno.

«Ancora una volta la realtà de LAntica Pizzeria da Michele in The World si impegna nel sociale, sostenendo lo sviluppo culturale dei giovani ragazzi in età scolastica. Stimolare la lettura, nell’epoca dei social network, non è una impresa semplice ma ci si può provare», dice Francesco de Luca, AD di MITW.

 Grazie al supporto dei due imprenditori, sarà possibile quindi non solo regalare dei libri, ma anche far incontrare studenti e autori per momenti di discussione e crescita culturale.

«Edizioni MEA, promotrice di questa iniziativa, è grata ai sostenitori del Fondo Culturale che danno la possibilità ai libri di viaggiare nelle scuole. Grazie all’impegno comune cerchiamo di fare la differenza e far crescere le nuove generazioni attraverso la bellezza della cultura», dice Antonio Esposito, AD di Edizioni MEA.

I temi trattati, sui quali si accenderanno i dibattiti, saranno contemporanei e fortemente necessari visto il periodo storico in cui ci troviamo: violenza di genere, criminalità, bullismo e cyberbullismo, integrazione sociale.