La “Team Michele” celebra l’Unione Pizzerie Storiche “Le Centenarie” e il Bufala Fest, sul Lungomare Caracciolo di Napoli dal 31 agosto all’8 settembre.
L’Antica Pizzeria da Michele è protagonista di un evento nell’evento che si terrà sul Lungomare Caracciolo di Napoli dal 31 Agosto all’8 Settembre.
Un’iniziativa di squadra: per la prima volta le tredici pizzerie aderenti all’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie” saranno presenti insieme a un evento food, ciascuna con un proprio stand, in occasione dell’edizione 2019 del “Bufala Fest”, la kermesse enogastronomica dedicata alla promozione e alla valorizzazione dell’intera filiera bufalina.
L’obiettivo è tutelare la tradizione, la storia e la cultura della pizza napoletana con la presenza unita delle tredici pizzerie “Le Centenarie”, le più antiche della città, che sono la storia vivente di questo mestiere e che intendono spingere la riflessione oltre ogni classifica e oltre ogni recensione, mettendo al centro solo l’arte del pizzaiolo.
Durante il “Bufala Fest” ognuna delle Centenarie proporrà una ricetta creata ad hoc per la manifestazione, prevedendo l’utilizzo di almeno un prodotto della filiera bufalina. Lavoreranno fianco a fianco, tutte insieme, partecipando da protagonisti all’evento con tante iniziative e momenti speciali comuni.
La proposta de “L’Antica Pizzeria da Michele” è una pizza fresca, molto estiva, dai sapori mediterranei. Partendo dall’impasto che ha reso la pizzeria di Forcella famosa in tutto il mondo, la “Team Michele” si arricchisce di provola di bufala, pomodorini gialli, zeste di limone, basilico, pepe rosa ed olio evo. Una pizza che saluta, con gusto e allegria, la fine dell’estate.
L’ingrediente fondamentale per un’ottima pizza è la passione e quella de L’Antica Pizzeria Da Michele ha una storia lunga generazioni. Per provare la “Team Michele” è sufficiente raggiungere lo stand 6 del Villaggio del Bufala Fest 2019. L’Antica Pizzeria da Michele sarà presente sul Lungomare Caracciolo fino all’8 settembre assieme alle altre dodici componenti dell’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”.