L’Antica Pizzerie da Michele Aversa intraprende una duratura collaborazione con l’UNICEF. Si parte con una campagna di solidarietà che avrà inizio nel periodo di Natale 2023 e che durerà per tutto il 2024. Il calendario della solidarietà prevede un evento al mese, due a dicembre.
Il primo evento della campagna è programmato per giovedì 7 dicembre presso la Comunità “Casa di Francesco” a Casandrino. Qui verranno consegnate, una volta al mese, pizze agli utenti e agli operatori della comunità.
Il secondo momento chiave della campagna avrà luogo il 15 dicembre al liceo artistico di Aversa, per la manifestazione “Natale dei diritti”. In questa occasione, sarà presentato il “Salvadanaio della Solidarietà”, un’iniziativa che mira a raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’UNICEF. Il salvadanaio, decorato dagli allievi del Secondo Circolo Didattico di Aversa, sarà presente nella pizzeria di aversa per tutto il 2024.
«La collaborazione con UNICEF, attraverso varie iniziative progettuali lungo tutto l’anno 2024, ha il senso di creare un calendario di opportunità volte a favorire la diffusione della cultura della solidarietà e del service, anche grazie alle iniziative culturali e di formazione svolte da Logos Formazione, ente che dirigo» spiega Raffaella Alloni, direttore Logos FormAzione.
«Con le diverse iniziative, previste da dicembre ai mesi a venire, siamo felici di rimarcare questa amicizia che ci lega a una pizzeria storica che ha aggiunto alla pizza un ingrediente in più: l’attenzione all’altro. Un grazie di cuore per questo percorso che faremo insieme» continua Emilia Narciso, Presidente UNICEF Campania.
«Abbiamo iniziato un cammino al fianco dell’UNICEF già con il nostro corso per pizzaioli, in collaborazione con Logos FormAzione, per l’iniziativa “Mi formo con te”, in cui proprio gli allievi si sono confrontati con l’idea di donare le pizze, risultato del proprio studio e lavoro» dichiara Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.
«Ripartiamo oggi, in un periodo in cui è ancora più importante dedicarsi al bene degli altri, con una raccolta di offerte e una serie di iniziative e che ci vedranno impegnati per tutto per tutto il 2024» conclude Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele Aversa.