Il Coca Cola Pizza Village@home edizione 2021 arriva a Napoli e si sposta all’interno delle pizzerie, celebrando il ritorno del pubblico negli spazi interni dei locali.
A Napoli, dal 3 al 6 giugno, L’antica pizzeria da Michele, assieme ad altre 14 pizzerie storiche partenopee, ospita la seconda tappa del tour nazionale del Coca-Cola PizzaVillage@Home.
Quindici pizzerie storiche partenopee diventano così, per 4 giorni, veri e propri flagship store dell’innovativo format phigital, ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment.
Per l’occasione, l’antica pizzeria da Michele aggiunge, al suo classico menu, una pizza legata alla tradizione e al territorio: la “Margherita dei Monti Lattari” con fior di latte di Agerola, provolone stagionato, pomodoro, olio e basilico. Una pizza che potrà essere gustata, in pizzeria o a casa, solo dal 3 al 6 giugno.
Il concetto di @home amplia i suoi confini con un PizzaVillage che, oltre ad arrivare nelle case dei napoletani con i servizi delivery e take-away, entrerà anche in quelle dei pizzaioli. Un invito quindi a tornare a gustare la pizza in pizzeria e a scoprire il menù speciale dell’evento con 15 pizze celebrative pensate per l’occasione. L’iniziativa celebra di fatto anche la riapertura degli spazi interni dei locali, potenziando capacità e accoglienza dei gestori.
L’esperienza Coca-Cola PizzaVillage@Home, prevista per la cena, si apre con un servizio di benvenuto dedicato e si conclude, sia per chi ordina da casa che per quanti decideranno di parteciparvi andando in pizzeria, con l’omaggio di una Special Pizza Box contenente numerose sorprese e prodotti di eccellenza.
Ecco l’elenco completo delle pizzerie e delle specialità:
L’Antica Pizzeria Da Gennaro, con Fabio Cristiano, proporrà la Pizzolce; l’Antica Pizzeria Vesi, con Salvatore Vesi, la Nerano; Cicciotto Pizzeria, con Dilan Panico, la Pizza baṭāriḫ; Dalle Figlie di Iorio, con Teresa Iorio, Femmene e fritta; Fermento, con Giuseppe Crapetti, la Pistacchio; la Pizzeria Guardascione con Federico Guardascione, la Corbara; Fiorenzano, con Emilio Bozzaotra, la Lady Gaga; Gino e Toto Sorbillo, con Gino Sorbillo, la Pizza Fritta di Zia Esterina; I Re di Napoli, con Aniello Buonocore, la BufAniello; L’Antica Pizzeria Da Michele, con Antonio Falco, la Margherita dei Monti Lattari; Lucignolo Bella Pizza, con Pino Celio, la Sublime; Napoli 1820, con Rosario Izzo, la Toga Toga; Pizzeria 3.0 – Ciro Cascella la Oro del Sud; Pizzeria Errico Porzio la Pizzimbocca; Pizzeria Vincenzo Capuano, la Napolitudine. Le ricette delle pizze gourmet sono su https://pizzavillage.it/